top of page
1688396637933.jpg

Giardini d'Inverno

Seguici nel suggestivo mondo dei Giardini d'Inverno,

creati artigianalmente su misura in base alle tue esigenze.

Dalle gamme Basics fino alle Top Conservatories.

Idea...progetto...creazione...installazione!

Progetto

Il nostro Team si occuperà interamente di seguire tutte le fasi costruttive e creative dell'intero progetto, prestando particolare attenzione alla cura dei dettagli strutturali e decorativi. Ci avvaliamo anche del supporto di architetti ed ingegneri strutturisti per il calcolo e lo studio di metrature molto estese. Dalle dimore private alle strutture ricettive, l'estetica è sempre accompagnata da una completa sicurezza.

Materiali

La qualità è senza dubbio fondamentale per poter concepire un prodotto che rispetti le aspettative più alte.

Utilizziamo una vasta gamma di profili in ferro o alluminio di prima scelta, completati da decorazioni e modanature a taglio laser o in ferro pieno forgiato a mano. Le maniglie, le serrature ed i particolari estetici possono essere in ottone, in alluminio verniciato, in ferro battuto o in ceramica. Tutti questi elementi sono totalmente personalizzabili da parte del cliente. Le pannellature inferiori vengono create con differenti spessori di coibentazione interna. Particolare attenzione viene impiegata per la scelta delle tipologie di vetro. Offriamo vetri stratificati antiurto e temperati di diverse tipologie, vetri camera da 16mm fino a 38 mm certificati CE per una massima ottimizzazione del risparmio energetico e per una totale tranquillità d'utilizzo.

Porte e Finestre

Le possibilità di inserimento di porte e finestre sono molteplici. Differenti tipologie costruttive richiedono differenti varietà di adattamento. Le porte possono essere ad anta singola, anta doppia, scorrevoli o a libro. Le finestre vengono create anch'esse ad anta singola o doppia, a timpano (nella facciata superiore) o a Vasistas. Tutti questi complementi vengono posizionati in base alle richieste del cliente. Il giusto rapporto tra porte e finestre garantisce una tenuta termica invernale ed una  corretta ventilazione estiva.

Creazione

La nostra Officina è attrezzata per poter creare strutture di tutte le dimensioni. Con più di 2000 mq complessivi, le fasi produttive vengono impostate interamente in loco. Dal taglio alla piegatura, dalla saldatura all'assemblaggio vero e proprio. Ogni aspetto costruttivo viene minuziosamente affrontato con tecnica, precisione ed affidabilità. L'attenzione dedicata durante l'intero processo è garanzia di un risultato che rispecchia in pieno le aspettative della nostra clientela.

Verniciatura

Terminata la produzione, è il momento della verniciatura. E' possibile scegliere tra una vasta gamma di colorazioni in tinte RAL. Le operazioni di verniciatura comprendono: Sabbiatura completa - Primer anticorrosivo tramite vernici a polveri elettrostatiche - Finitura tramite vernici a polveri elettrostatiche -Essicatura in forno di polimerizzazione. I trattamenti eseguiti garantiscono una grande resistenza e durevolezza nel tempo, mantenendo un alto grado di lucentezza della vernice ed una piena protezione dall'attacco di ruggine e corrosione. Di seguito presentiamo alcuni esempi di finitura.

Highlights

I dettagli si sà, fanno la differenza...

La continua evoluzione ci spinge a implementare al massimo la nostra creatività. Ecco qualche esempio dei nostri piccoli grandi punti di forza, che conferiscono ad ogni creazione un'identità singolare ed un carattere personale. Aiutaci anche tu con le tue idee a rendere unico il tuo progetto!

Installazione

Prima di questa fase tutte le parti vengono sezionate ed accuratamente imballate per il trasporto. L'assemblaggio viene attuato passo passo, con scrupolo ed attenzione. La sigillatura finale (eseguita con siliconi e sigillanti strutturali di altissima qualità) mette a termine l'intero processo.

Il Giardino d'Inverno ha trovato una nuova casa: la TUA! 

Di seguito alcune delle realizzazione ultimamente effettuate...scopri la tipologia più adatta al tuo spazio!