Benvenuto nella nostra Galleria di Artisti Internazionali!

Contattaci senza impegno per conoscere quotazioni e dettagli delle opere esposte nel nostro showroom.

Federico Schiaffino

Federico Schiaffino è un artista italiano nato nel 1953 a Portofino, sulla costa ligure.

Attualmente vive e lavora in Germania, a Soest, Westfalia.

Il suo lavoro comprende pittura, scultura, grafica, installazioni e performance. Ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Brera, per poi formarsi presso il rinomato Pratt Graphics Center di New York City, dove ha avuto molteplici interscambi culturali che hanno permesso la sua maturazione. Alcuni dei soggetti e temi conduttori dei suoi lavori sono: l'evoluzione umana, le usanze, i riti, le religioni, le superstizioni, la mitologia, la scienza, la cultura dei libri, l'impressione di un'emozione, i sogni e le idee che nascono giorno per giorno dall'esperienza umana nella società moderna.

I suoi lavori sono stati esposti in diverse Gallerie e Fiere d'Arte tra cui: il National Arts Club ed il Society of American Graphic Artists di New York; Arco di Madrid; Art Cologne di Colonia; Cité Internationale des Arts di Parigi.

Sue opere sono state esposte a New York City in varie Gallerie private, a Milano nella Collezione Giorgio Armani e Collezione Borromeo, a Venezia nella Collezione Principe Emanuele Filiberto.